Vigneti e Cantine

Dai minerali al vino. Il grande vulcano del lago di Bolsena è stato generosissimo e oggi quei minerali permettono ai visionari del vino di creare prodotti eccezionali dedicati al territorio. 

Questo tour in bici elettrica è l’ideale per gli amanti del vino. 

 

Antinori 

Con partenza dall‘Hotel della Fortezza vi dirigete in direzione Sovana, da subito potrete notare quanta attenzione viene dedicata a queste terre coltivate, ordinate e coccolate.

Pochi chilometri ed è già arrivato il momento di visitare l’azienda Antinori. Questo è un noto nome dell’enologia italiana, si può facilmente percepire la qualità e la particolarità di questi vini. 

 

La Biagiola

Qui la produzione del vino si fonde con la storia. Arrivando sull’altopiano dove adesso vedete campi estesi e ben coltivati, potete immaginare antichi possedimenti. 

Infatti, già dal tempo dei romani qui si coltivata la vite e si produceva vino. 

 

Sassotondo 

L’azienda è una piccola ma lungimirante realtà dove verrete accolti come foste in famiglia. 
Torniamo in direzione Sovana e poi verso Sorano lungo l’altopiano, anche qui sarete circondati da campi coltivati, vigneti e uliveti fino a raggiungere il Parco di San Rocco. 

Qui potrete fermarvi a osservare il motivo per cui Sorano viene chiamata la Matera del Sud Toscana, uno dei panorami più suggestivi dell’intera Toscana.


contenuto